lunedì 4 giugno 2012

Un saluto dalla scuola elementare per mamma e per papà, sulle note di : "Caro amico ti scrivo" di Lucio Dalla

Cara mamma ti scrivo, ti scrivo caro papà...
Cara mamma ti scrivo, ti scrivo caro papà,
un altro anno di scuola è passato, un altro ciclo presto arriverà.
Siamo tutti cresciuti tra gioie e difficoltà
ed ora siamo tutti qui riuniti perché qualcosa cambierà.

Ricordi mamma in prima mi guardavi dalla finestra
e se facevo i capricci al mattino eri tu quella più mesta.
E quante volte la sera a casa tutti insieme,
papà mi hai controllato i quaderni con l'ansia di chi vuol bene.

E a te  compagno io dico è stato un lungo viaggio,
dove ho imparato insieme a te l'amicizia ed il coraggio.
Da ora si prosegue ciascuno dove sarà
 andremo incontro ad un nuovo percorso, il nostro viaggio continuerà.

Adesso sono cresciuto forse tutto cambierà,
incontrerò dei nuovi amici, saranno tante le novità.
Ma certamente nel cuore non si cancellerà
il ricordo di questo cammino, il tempo bello di questa età.

 Quindi io ti dico quel che nel cuore io sento:
ma come sono contento di essere qui in questo momento.
Papà, mamma  a te io dico
che questo istante noi stiamo insieme a cantare,
è per imparare a sognare, per crescere e sperare,
e se il futuro poi arrivasse in un istante, 
mamma e papà mio, come sarebbe importante, sentire te al fianco mio.

L'anno sta finendo, un nuovo anno arriverà:
stammi ancora vicino
e tutto bene sono sicuro andrà.

1 commento:

  1. E' stata scritta da R. L. e cantata dagli alunni di quinta della scuola primaria del plesso R.C. ai propri genitori in occasione del saluto finale di fine anno.
    Quanta emozione, quanti lacrimoni!!!!!!!

    RispondiElimina